Notifica
Effettuata l'autenticazione da parte del cliente, attraverso il proprio account, Bancomat Pay processa il pagamento e ne comunica l'esito al Gateway; l'esercente riceve quindi una notifica tramite post HTTP in formato NVP (NameValue Pair) sull’url indicato nel parametro responseToMerchantUrl.
Tra i vari parametri passati in post, il securityToken è un codice di sicurezza generato dal Gateway di pagamento e comunicata all'esercente sia in fase di risposta alla inizializzazione, sia in fase di notifica dell’esito; per scopi di sicurezza, si consiglia di verificare che il valore del securityToken ricevuto in fase di notifica corrisponda a quanto ricevuto in fase di inizializzazione.
Al fine di poter redirigere la sessione web del cliente verso una nuova pagina contenente l’esito della transazione, l'esercente deve rispondere al messaggio di notifica appena ricevuto, con l’url della propria pagina di esito associando il 'paymentid' come parametro. Questo url può essere arricchito con dei parametri per consentire la corretta visualizzazione dell’esito stesso.
ATTENZIONE: la risposta non deve contenere codice HTML.
I nostri servizi, all'atto della notifica di un pagamento hosted verso la merchant response URL, una volta instaurata la connessione, attendono per 20 secondi di ricevere in risposta la URL per la redirezione finale. Allo scadere del timeout, la socket viene chiusa.
Nel caso in cui la comunicazione dell’url di redirezione del clientedovesse fallire (indisponibilità della pagina responseToMerchantUrl, contenuto della pagina responseToMerchantUrl non valido e timeout nella risposta) il titolare verrà reindirizzato verso la pagina recoveryUrl, che viene comunicata dall'esercente stesso tramite l’apposito parametro del messaggio di Inizializzazione. Qualora il parametro recoveryUrl non fosse stato valorizzato, il titolare verrà rediretto verso una pagina di cortesia.
Parametri del messaggio HTTP di Notifica esito del pagamento
NOME | DESCRIZIONE | FORMATO | ||||||||||||||||||||||||||||||||
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