PayPal
PayPal è un servizio di trasferimento di denaro nato proprio per rendere più sicure le transazioni online sia per i compratori, sia per i venditori. E’ possibile spedire e ricevere denaro in tutta sicurezza non fornendo i numeri della carta di credito ma solamente l’indirizzo e-mail.
Cliccando su Guida PayPal è possibile scaricare la guida contenente le indicazioni per la configurazione del profilo e la pubblicazione del pulsante di pagamento, attività propedeutiche all'integrazione con il Gateway di Nexi.
Per il passaggio in PRODUZIONE comunicare il proprio "Codice conto esercente" PayPal a Commercio Elettronico(commercio.elettronico@nexigroup.com) nel caso in cui si tratti di un esercente convenzionato con Intesa, altrimenti contattare pg-support@nexigroup.com. Per poter risalire al proprio "Codice conto esercente", una volta loggati alla piattaforma PayPal™ , nella sezione "Profilo" troverete l'omonima dicitura con un codice alfanumerico.
Pagamento
PayPal segue le specifiche del Protocollo XML Hosted 3DSecure , una volta attivato dal proprio back office, il bottone PayPal viene mostrato sulla pagina di cassa insieme agli altri metodi come il pagamento tramite carta.
Servizi di gestione del pagamento
L'esercente può confermare, stornare e controllare le transazioni PayPal solo dal back office di PayPal.