Inquiry, interrogazione per transazione
Attraverso il messaggio sincrono di inquiry è possibile ottenere a posteriori le informazioni sull’esito di un pagamento.
Si consiglia di effettuare l'operazione di inquiry al termine della durata massima di una sessione di pagamento, ovvero dopo 20 minuti dalla generazione del paymentid.
Invio del messaggio di inquiry
Esempio messaggio HTTP di inquiry
id=99999999&password=99999999&tenantId=10&operationType=inquiry&paymentId=123456789012345
Parametri di chiamata del messaggio HTTP di inquiry
NOME | DESCRIZIONE | FORMATO | |||||||||||||||||||||||||||
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Esempio messaggio XML di esito inquiry
Esempio messaggio XML di esito inquirymybank
Parametri di risposta al messaggio di inquiry
NOME | DESCRIZIONE | FORMATO | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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Parametri di risposta al messaggio di inquiry: parametri facoltativi (solo per transazioni 3DSecure)
NOME | DESCRIZIONE | FORMATO | ||||||||||||
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Parametri di risposta al messaggio di inquiry: parametri facoltativi (solo per MyBank)
NOME | DESCRIZIONE | FORMATO | ||||||||||||
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Comportamento del sistema in caso di errore in fase di inquiry
In caso di invio di parametri errati (es. terminale sconosciuto, password errata, riferimento transazione non univoco, …) il Gateway risponde con un messaggio di errore in formato XML.
Tale messaggio comprende:
- un codice di errore
- una descrizione parlante dell’errore
Esempio messaggio di errore in fase di inquiry