Introduzione
Incasso Senza Pensieri è un servizio a valore aggiunto dedicato alle prenotazioni (Hotel, Ristoranti e Agenzie di viaggio) gestibili con il Gateway XPay.
Conforme a tutte le normative di sicurezza in vigore, il servizio “Incasso Senza Pensieri”, permette di semplificare le prenotazioni effettuate a distanza tramite tutti gli strumenti di pagamento accettati dall’esercente rendendole maggiormente difendibili in caso di disputa.
Il servizio consente i seguenti tipi di prenotazione:
- Prenotazione Garantita: prenotazione, tramite una verifica carta senza addebito al cliente. Nel caso il cliente non si presenti presso la struttura, è possibile addebitare il costo della prima notte di soggiorno.
- Prenotazione Garantita con penale: prenotazione, tramite una verifica carta senza addebito al cliente. Viene effettuato un addebito in automatico della penale prestabilita nel caso in cui un ospite non si presenti presso la struttura.
- Prepagato Rimborsabile: prenotazione con pagamento anticipato. È possibile rimborsare l’importo totalmente o parzialmente (a seconda di Termini e Condizioni definiti dall’esercente) nel caso in cui venga cancellata la prenotazione prima dell’inizio soggiorno.
- Prepagato non Rimborsabile: prenotazione con pagamento anticipato. Non è possibile effettuare alcun tipo di rimborso.
Pacchetto: prenotazione di un pacchetto contenente più servizi erogato dalla stessa struttura ad esempio soggiorno + escursione + ristorante + bus turistico.
Vengono inoltre messe a disposizione i seguenti servizi:
- Inserimento termini e condizioni: permette di caricare, visualizzare e modificare i documenti di termini e condizioni personalizzate per ogni struttura da utilizzare con il servizio.
- Incremental: preautorizzazioni ulteriori che vanno a sommarsi alla prima, senza coinvolgimento del cliente. Operazione utilizzabile ad esempio per clienti che decidono di estendere il soggiorno.
- Pagamento No Show: se il cliente non si presenta e la prenotazione non è stata cancellata nei termini e alle condizioni definite, è possibile richiedere un rimborso secondo i termini e condizioni predefiniti dalle regole dei circuiti.
- Delayed Charge: possibilità di effettuare ulteriori addebiti sulla carta. Operazione utilizzabile ad esempio per clienti che hanno usufruito del frigo bar o hanno arrecato danni alla proprietà.
- Incasso Differito e Dilazionato: preautorizzazioni e pagamenti suddivisi su più dilazioni.
Per poter utilizzare il servizio è necessario attivarlo da back office e configurare almeno una struttura.
Sei una software house e stai integrando Incasso senza Pensieri XPay Hotel? Puoi diventare Partner ufficiale di Nexi ed essere citato sul sito, durante i webinar e gli eventi di settore. Prendi un appuntamento con un nostro esperto per saperne di più in merito al Partner Program di Nexi.