Apple Pay
Apple Pay è il sistema di pagamento legato ai dispositivi Apple, con il quale è possibile effettuare un pagamento in pochi istanti utilizzando le tecnologie TouchID o FaceID per consentire l'utilizzo delle carte precedentemente memorizzate nell'account Apple. È un sistema sicuro in quanto non vengono mai scambiati direttamente i dati delle carte con XPay, ma viene inviato un token con il quale XPay può procedere all'addebito sulla carta.
Questa funzionalità è presente solo sui dispositivi Apple dotati di TouchID o FaceID con sistema operativo iOS 10 e successivi oppure macOS 10.12 e successivi su browser Safari. Per la lista completa e aggiornata dei dispositivi supportati consultare la pagina Compatibilità Apple Pay.
Attivazione
Per rendere disponibile questo metodo di pagamento sulla pagina di cassa, è necessario configurare e attivare il servizio accedendo alla pagina dedicata a Apple Pay del back office.
Pagamento
Il pagamento con Apple Pay è compatibile e segue le specifiche delle seguenti modalità di integrazione:
Di seguito una tabella riassuntiva delle compatibilità e dei possibili limiti del metodo di pagamento con i servizi forniti dal gateway XPay:
Paesi | Globale |
Minimo importo | Nessun limite |
Massimo importo | Nessun limite |
Pagamento | Si |
Verifica carta | Si |
Preautorizzazione | Si |
Termine massimo preautorizzazione | 27 giorni |
Contabilizzazione implicita | Si |
Contabilizzazione esplicita | Si |
Termine massimo contabilizzazione esplicita | 5 giorni |
Recurring | Si |
OneClick | Si |
Rimborso totale | Si |
Rimborso parziale | Si |
Rimborsi parziali multipli | Si |
Termine massimo rimborso | 13 mesi |